lunedì 14 marzo 2011

Primo post di una Valdarnese

Salve, mi presento. Al di là di ogni convenevole, posso dire di potermi definire una Valdarnese DOC, nata e cresciuta nella valle. Da sempre abito qui e qui ho le mie più antiche radici. Nonostante la nebbia e la quasi totale assenza di svaghi, è casa mia, e mi piace così com'è ed è uno dei più bei posti in cui si possa vivere. Qualcuno potrà ritenermi provinciale e poco moderna ma, a detta di Cesare Pavese:

"Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. "

Il mio intento in questo blog sarà raccontarvi e dimostrarvi che la vita in Valdarno non è affatto uggiosa come si può pensare e che il paesaggio dei miei natali, riesce a parlare all'anima. 

Vi lascio un video della cittadina, bellissima, che ha dato i natali a Masaccio, SAN GIOVANNI VALDARNO, nonchè città dove abito.



4 commenti:

  1. Visitiamo tante città e tanti luoghi meravigliosi ma alla fine il nostro paese rimane nel cuore! Mi piace quest'idea di rivalutare il Valdarno con il blog...in fin dei conti non è così male! :):)

    RispondiElimina
  2. uh sei una valdarnese anche te?? ti seguirò assiduamente, promesso ;)

    RispondiElimina
  3. Brava Fiamma! Anche io adoro vivere in paese e non in città, è la cosa più bella! Una volta mi porti a fare un tour in Valdarno e poi io ti porto a Signa! ;)

    RispondiElimina
  4. sicuro! super tour del Valdarno promesso! ci vengo volentieri a Signa, non ci sono mai stata! :)

    RispondiElimina